corsi-di-tedesco

CORSO DI TEDESCO LIVELLO A2

Titolo del corso:

Corso di tedesco livello A2 Grundstufe Deutsch 2

Partecipanti:

Numero minimo e massimo: min 6, max 10

Prerequisiti

Potete frequentare il corso di tedesco A2 se avete partecipato nel precedente anno scolastico al corso di  livello A1 oppure  dopo un test preliminare che farete gratuitamente presso la nostra scuola per verificare le vostre precedenti conoscenze di tedesco.

Il Corso di Tedesco  livello A2 inizia a metà ottobre e continua fino a  maggio con due incontri settimanali da 1,5 ore per un totale di 40 incontri (60 ore)

Cosa andrete ad imparare durante questo corso di tedesco?

Imparerete a comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative a precisi ambiti come ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro, vita di comunità, hobby, viaggi ecc.

Riuscirete alla fine anche a comunicare in attività di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni diretto su argomenti familiari e abituali e sarete in grado di descrivere in termini semplici aspetti del vostro vissuto e del vostro ambiente.

Saranno sviluppate le 4 abilità del quadro di riferimento europeo di livello A2.

  • Ascolto
  • Lettura e Comprensione
  • Scrittura e composizione
  • Espressione Orale.

Certificazioni previste

Grundstufe Deutsch A2: Coloro che lo desiderano, possono dare a fine corso un esame di certificazione linguistica rilasciata dall’ÖSD ( ente certificatore austriaco autorizzato dal Miur), riconosciuta a livello Europeo. L’esame si svolge in sede.

Note

La quota di iscrizione all' associazione prevede la possibilità di frequentare 5 incontri gratuiti  di conversazione ed approfondimento durante l’anno scolastico.

* Il materiale didattico e l’esame non sono compresi nel prezzo.

.