CORSO DI TEDESCO LIVELLO A2

Titolo del corso:

Corso di tedesco livello A2 Grundstufe Deutsch 2

Partecipanti:

Numero minimo e massimo: min 6, max 12

Prerequisiti

Vi può accedere chi ha partecipato nel precedente anno scolastico al livello A1 o chi dopo aver effettuato il test preliminare verrà assegnato a seconda delle sue precedenti conoscenze linguistiche a questo livello.

Descrizione corso:

Il Corso di tedesco livello A2 si sviluppa da ottobre a maggio in due incontri settimanali da 1,5 ore per un totale di 46 incontri (69 ore) . Saranno sviluppate le 4 abilità del quadro di riferimento europeo di livello A2.

  • Ascolto
  • Lettura e Comprensione
  • Scrittura e composizione
  • Espressione Orale.
Obbiettivo del corso:

il candidato che avrà frequentato il Corso di tedesco livello A2 sarà in grado di:

  • Comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro).
  • Comunicare in attività di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni diretto su argomenti familiari e abituali.
  • Descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto, del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.
Certificazioni previste

Grundstufe Deutsch A2: Coloro che lo desiderano, possono dare a fine corso un esame di certificazione linguistica rilasciata dall’ÖSD ( ente certificatore austriaco autorizzato dal Miur), riconosciuta a livello Europeo. L’esame si svolge in sede.

Note

La quota di iscrizione all' associazione prevede la possibilità di frequentare 5 incontri gratuiti  di conversazione ed approfondimento durante l’anno scolastico. Il materiale didattico e l’esame non sono compresi nel prezzo.