Corso di tedesco per bambini

CORSI DI TEDESCO PER I BAMBINI

La nostra scuola di tedesco collabora con istituti scolastici del territorio fornendo insegnanti madrelingua presso le scuole primarie di primo e secondo grado. L’esperienza maturata in molti anni di insegnamento ci permette di rendere questi corsi di tedesco all’avanguardia nella formazione linguistica ai bambini. L’approccio comunicativo e la particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli rendono questi corsi di tedesco divertenti ed educativi. I corsi si sviluppano con incontri settimanali di 60’ in un ambiente piacevole e stimolante.

FATTO APPOSTA PER LORO.

Il programma KinderKurse è stato creato appositamente per equilibrare attività atte a sviluppare le diverse abilità dei bambini. Le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, solo per citarne alcune. Siccome il programma è basato su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali, non esiste un punto di inizio. Ogni bambino può iniziare in qualsiasi momento senza mai sentirsi inadeguato o fuori luogo.

LE ABILITÀ A COLORI.

Imparare una lingua straniera o qualsiasi altra cosa è d'altronde molto diverso per un adulto rispetto ad un bambino. Infatti, l'adulto conosce già il mondo intorno a lui ed, in teoria, tutto quello che deve fare per imparare una nuova lingua è prendere i vocaboli e la grammatica e metterli insieme. In pratica, sappiamo che ci vuole molto, molto di più. Ascoltare, ripetere, scrivere e leggere sono solo alcune delle abilità necessarie che nell'adulto sono già state perfezionate. Il bambino è ancora in una fase della vita nella quale sta acquisendo informazioni che svilupperanno queste abilità. Infatti, se il bambino non ha ancora imparato a leggere ed a scrivere nella sua lingua madre, come possiamo parlare di "studiare" una grammatica straniera nel senso tradizionale?

La vita è ancora una esperienza relativamente nuova per il bambino che incontra continuamente nuovi stimoli. Questi stimoli sono elaborati in una maniera complessa che trascende le schematiche di apprendimento dell'adulto. Per poter imparare qualsiasi cosa, il bambino deve sviluppare abilità che lo aiutano a crescere nei quattro principali aspetti della vita: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale.

I commenti sono chiusi