Corso Di Tedesco In Aula – Intermedio – Livello B1

Corso di tedesco in aula livello intermedio B1

Corso B1 di tedesco in aula – Intermedio

Corso di lingua tedesca B1 in aula erogato presso la sede di Grosseto

Esame finale in sede con certificazione europea ÖSD

Questo è il corso B1 di tedesco più importante di tutti. La certificazione B1 è fondamentale in moltissime situazioni, sia lavorative che scolastiche. Su questo livello la comunicazione comincia a diventare fluente e la comprensione dei testi ci permette di leggere libri semplici con discreta facilità. É un livello che regala molte soddisfazioni ma richiede anche molto impegno.

Potete frequentare il corso B1 di tedesco se avete partecipato nel precedente anno scolastico al corso di livello A2 oppure dopo un test preliminare che farete gratuitamente presso la nostra scuola per verificare le vostre precedenti conoscenze di tedesco.

Descrizione corso:

Il Corso B1 di Tedesco inizia a metà ottobre e continua fino a maggio con due incontri settimanali da 1,5 ore per un totale di 46 incontri (69 ore)

Cosa andrete ad imparare durante questo corso di tedesco B1

Imparerete a comprendere i punti essenziali di messaggi su argomenti familiari affrontati a lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.

Affronteremo situazioni che si possono verificare viaggiando in una regione in cui si parla il tedesco.

Imparerete a produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di interesse generale.

Vi insegneremo a descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni e ad esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Durante il corso saranno sviluppate le quattro abilità:

  • Ascolto
  • Lettura e Comprensione
  • Scrittura e composizione
  • Espressione Orale.

Certificazioni previste

Zertifikat Deutsch B1: Coloro che lo desiderano, possono dare a fine corso un esame di certificazione linguistica rilasciata dall’ÖSD ( ente certificatore austriaco autorizzato dal Miur), riconosciuta a livello Europeo. L’esame si svolge in sede. Si consiglia inoltre anche la frequenza del corso di preparazione all’ esame di certificazione di tedesco  di 10 ore durante il quale verranno effettuate delle simulazioni d’esame e verranno affrontate le problematiche inerenti.

Note

La quota di iscrizione al corso prevede la possibilità di frequentare 5 incontri gratuiti  di conversazione ed approfondimento durante l’anno scolastico.

*Il materiale didattico e l’esame non sono compresi nel prezzo.