corso di tedesco on line livello A2.1

Corso di tedesco online livello A2

Corso di tedesco on line livello A2.1

Prima parte del corso di tedesco on line di livello A2

Corso di tedesco on line livelloA2.1

Qui sappiamo già con cosa abbiamo a che fare. Abbiamo superato la paura iniziale e ci siamo liberati di tutti i luoghi comuni che riguardano la presunta difficoltà della lingua tedesca. In questo corso di tedesco on line affrontiamo il secondo livello del quadro di riferimento europeo.

E’ un livello molto importante e divertente. Già su questo livello può avvenire il miracolo e qualcuno comincia a parlare con più sicurezza. Ma se non ce la fate non scoraggiatevi. Noi siamo qui per aiutarvi.

Descrizione del corso

Il corso di tedesco on line  di livello A2.1 segue il programma dettato dal Quadro di Riferimento Europeo per le lingue. Questa è la prima parte del corso di tedesco online di livello A2 della nostra scuola di tedesco e viene fornito in video streaming con l’utilizzo della piattaforma ZOOM a gruppi di massimo 8 partecipanti. Il corso on line di tedesco A2.1 utilizzerà il libro di testo SCHRITTE PLUS NEU 3 della Hueber che verrà sviluppato in 15 incontri di 2 ore ciascuno in orari prestabiliti due volte a settimana. L’utilizzo della piattaforma ZOOM vi permetterà di seguire il docente ed intervenire in tempo reale durante la lezione di tedesco. Saranno utilizzati libri multimediali, esercizi online, video ed audio e potrete intervenire liberamente durante la lezione come se foste in classe. Verrà usata anche una lavagna con la quale potrete scrivere e fare gli esercizi come se foste in aula. Dalla nostra esperienza la concentrazione all’ apprendimento che ne risulta è notevolmente maggiore alla lezione in classe ed i risultati si vedono.

Certificazione

La Deutsche Schule International rilascerà al termine del corso di tedesco online , se frequentato almeno per l’80% delle lezioni, un certificato di frequenza di livello A2.1 Il corso prevede lo studio degli argomenti relativi alla prima parte del livello A2 del quadro di riferimento europeo per le lingue. Per affrontare l’esame di livello A2 è necessario frequentare anche la seconda parte del corso A2.2. Si consiglia inoltre anche la frequenza del corso di preparazione all’ esame di certificazione di tedesco di 10 ore durante il quale verranno effettuate delle simulazioni d’esame e verranno affrontate le problematiche inerenti.

L’esame di certificazione di tedesco non potrà essere effettuato online ma bensì presso la nostra sede di Grosseto nelle date stabilite dal calendario degli esami.

Il certificato di Livello A1 dell’ ente certificatore ÖSD verrà rilasciato previo superamento dell’ esame in sede.

Contenuti del corso

Capitoli

  • 1 - Ankommen


  • 2 - Zu Hause


  • 3 - Essen und Trinken


  • 4 - Arbeitswelt


  • 5 - Sport und Fitness

  • 6 - Schule und Ausbildung




  • 7 - Feste und Geschenke

Cosa imparo?

  • esprimere motivazioni con la congiunzione weil, la struttura della frase secondaria, parlare di esperienze
    quotidiane, di famiglia e dell’abitazione
  • preposizioni locali con dativo ed accusativo: esprimere la posizione di un oggetto o una persona, comunicare con
    il vicinato, comprendere le regole nel condominio
  • Parlare di cibo, pasti e stoviglie, descrivere e comprendere le abitudini culinari con gli avverbi di frequenza: nie, manchmal, oft, immer, condurre una conversazione al ristorante
  • parlare di lavoro e ricerca di lavoro, di tempo libero, dare consigli utilizzando il congiuntivo II di sollen,
    frase condizionale con wenn
  • Parlare di sport, salute e fitness utilizzando verbi riflessivi e con preposizione, avverbi preposizionali
  • descrivere progetti e desideri dell’infanzia e gioventù, esprimere l’opinione con Es ist wichtig, dass,
    parlare di scuola + materie, del sistema scolastico
    tedesco, di formazione e del proprio iter
    scolastico e formativo
  • Parlare di festività e regali, la posizione dei pronomi personali al dativo e accusativo nella frase, il dativo